Giugno 2024

gli appuntamenti della settimana

la riflessione di don Maffi

ADORAZIONE EUCARISTICA

GIUGNO-LUGLIO-AGOSTO (dalle 18 alle 19)

tutti i MARTEDI a GERMIGNAGA

tutti i GIOVEDI a RONCHIANO

CIMITERO SAN GIORGIO

SARIGO

PREGHIERA DI SUFFRAGIO

Sabato 22 giugno, ore 11

Rinnovo del Consiglio Pastorale

Domenica 26 maggio 2024 alle ore 20,30 la Commissione Elettorale ha provveduto allo spoglio delle schede, che ha dato il seguente risultato: votanti nr.496 (schede votate), di cui: schede bianche nr. 6; schede nulle nessuna; schede valide nr. 490. Sono membri eletti nel Consiglio Pastorale: BARASSI PAOLO, CAMBONI DANIELE, CAMPAGNANI M. GRAZIA, COSTANTINI GUIDO, CUSATELLI ANNA, DAINOTTI ANDREA, DI STASIO FEDERICA, FANTATO ANGELO, FIGLIUZZI LUCIA, GERVASONI MANUEL, ISABELLA FRANCESCO, MARAGNI CAROLINA, MIGLIERINA NICLA, PARINI ALBERTO, PARTEGIANI STEFANO, PASI CATERINA, TETTAMANZI MASSIMO, VISMARA EGIDIO, ZULIANI GUIDO. I membri di diritto sono: don LUCA, don DAVIDE, don ALESSANDRO, i diaconi LUCA COSTANTINI e LUCIANO GRIGGIO, BELLAVITA ROSANNA (consacrata), PAGANI GIULIANA (consacrata) e RIVI CHIARA (presidente Azione Cattolica).
Il Consiglio è integrato dai membri designati dal parroco: RIOS DORANTE DAYANIS, GALLIZZI MARIA GRAZIA, JATTA MATHEW (comunità presente in Villa immacolata), RIVI GIORGIO (rappresentante dei giovani). La prima convocazione del consiglio pastorale sarà il giorno VENERDI' 14 GIUGNO presso l'oratorio di DOMO, via IV novembre 7 alle ore 20.45.

Da lunedì 20 maggio, la Segreteria Interparrocchiale di Germignaga, mantenendo i medesimi orari, si trasferirà presso i locali parrocchiali di Via G. Matteotti, 9 (ex Acli)

LA BOTTEGA SOLIDALE

Presso il supermercato UNES di Porto troviamo il carrello della spesa, dove ciascuno potrà lasciare i prodotti destinati a sostenere l'attività della bottega solidale.

GIORNATA DELLA CARITA'

ogni primo sabato e prima domenica del mese, in fondo alle chiese sarà possibile contribuire per la bottega solidale portando i prodotti che verranno richiesti. Per LA PRIMA SETTIMANA DI GIUGNO chiediamo di portare TONNO - FETTE BISCOTTATE

per info e iscrizioni, clicca qui

Visita alla Famiglie

Come era stato preannunciato in occasione
dello scorso Natale, prosegue - al giovedì pomeriggio - la visita di don Luca alle famiglie, iniziata lo scorso 8 febbraio.

La prima frazione è CALDE'. Seguirà avviso per la prossima zona interessata.

Gli appuntamenti al Cine -Teatro Italia Germignaga

programmazione aggiornata, clicca qui

RESTAURI IN CORSO

chiesa s. Antonio al monte, chiesa s. Genesio a Sarigo, Centro religioso di Domo,

affresco Madonna e Santi nella chiesa di s. Rocco a Porto

(per saperne di più, clicca qui)

Chi volesse contribuire alle spese per i lavori in programma può farlo tramite bonifico bancario (chiedendo l'IBAN per la parrocchia interessata allo specifico restauro)

Essendo opere di restauro autorizzate dalla Soprintendenza, le offerte sono deducibili dalle tasse richiedendo l'apposita attestazione in Parrocchia.

Note illustrative sul Battistero di Domo

La situazione economico - patrimoniale delle nostre sei parrocchie
clicca qui per rivedere l'incontro informativo del 24 giugno sulla situazione economica e patrimoniale delle nostre parrocchie, sarà inoltre possibile visionare i rendiconti spese dell'anno 2022, nonché la presentazione degli interventi programmati.

Prima Comunione 26 maggio 2024 a San Pietro (foto Sangalli - Laveno M.)

Prima Comunione 12 maggio 2024 a Germignaga (foto Sangalli - Laveno M.)

Cresima 4 febbraio 2024 a Porto (foto Sangalli - Laveno M.)

Prima Comunione ottobre 2023 a San Pietro (foto Sangalli - Laveno M.)

11 giugno: celebrazione della s. Messa del 25° di ordinazione di don Luca e don Davide, 55° di don Alessandro e 20° di don Marco

(altre foto: clicca qui)

Valtravaglia for future

Una proposta per immaginare la Chiesa della Valtravaglia

Scelte da compiere - Direzione da intraprendere

PRIMI PASSI DEL CAMMINO

26 ott. 2021 - Incontro con don Roberto Repole

9 nov. 2021 - Incontro con mons. Erio Castellucci

25 genn. 2022 - Incontro con sr. Patrizia Licandro (video) - (testo)

Qui trovi tutta la documentazione aggiornata sul cammino di Chiesa a livello decanale clicca qui

per non dimenticare...

Stiamo raccogliendo e pubblicando su questo sito web fotografie e ricordi dei parroci e dei sacerdoti delle parrocchie della Valtravaglia, per conservarne la memoria e riproporre la loro figura al ricordo di tutti. Sono anche ricordate altre figure di sacerdoti legati alle nostre parrocchie.

Vi chiediamo la disponibilità a prestarci eventuali foto, immaginette, ritagli di giornale, testi, ricordi, in vostro possesso, che fotograferemo e prontamente vi restituiremo. Il materiale ricevuto sarà pubblicato sul sito web o utilizzato per eventuali attività culturali delle nostre parrocchie.

Grazie a tutti per la collaborazione!

AVVISO

Allo scopo di offrire un miglior servizio pastorale in occasione di esequie e tumulazioni delle ceneri, si è pensato - per quanto possibile - di disporre per i relativi riti quanto segue:
- funerali: saranno celebrati tutti i giorni, esclusi martedì, domenica e altri giorni festivi
- tumulazione delle ceneri: solo il sabato mattina, con la presenza di un Diacono