Servizi Sociali Parrocchiali

Caritas - Mani aperte

Il magazzino Caritas apre tutti i mercoledì mattina dalle 9.30 alle 10.30 per la consegna di prodotti freschi.

Prossima apertura distribuzione pacco alimentare:

20 luglio (dalle 9,30 alle 10,30)

In conseguenza del difficile momento che stiamo attraversando gli assistiti sono aumentati, ma grazie al contributo Governativo messoci a disposizione dal Comune di Porto Valtravaglia, che ringraziamo, siamo riusciti a consegnare, settimanalmente, quantità superiori di prodotti freschi, ed a soddisfare tutte le persone che a noi si sono rivolte.
Rivolgiamo un sentito ringraziamento anche ai privati che con le loro donazioni continuano a sostenerci.

RITIRO INDUMENTI USATI
E' ripresa la raccolta esclusivamente di capi sportivi estivi e scarpe sportive (in buone condizioni).
Facciamo presente, ancora una volta, che gli abiti che riceviamo saranno donati a persone bisognose e pertanto dovranno essere puliti ed in ordine. (Come li riceviamo li distribuiamo).
Al momento della consegna i capi verranno esaminati alla presenza del donatore e quelli che saranno ritenuti non idonei verranno restituiti allo stesso.
Vi invitiamo pertanto a non abbandonare sacchi all’esterno del cancello.

La sede Caritas di Porto è aperta tutti i mercoledì dalle 9,30 alle 10,30

per informazioni

Porto - Domo

338-4792766 (Arcangelo Calloni)

334-9974576 (Camilla Fantoni)

340-5743775 (Emma Porta)

S. Pietro - Nasca

339-8525231 (Arcadia Poroli)

Crediamo di fare cosa utile fornendo in questa pagina utili informazioni circa il progetto territoriale “LA CHIOCCIOLA” nato per il recupero e il riuso di arredi e elettrodomestici in buono stato da donare a chi ne ha necessità. Il servizio è garantito dalla collaborazione tra la Cooperativa Agrisol e i suoi ospiti, dalle parrocchie di Maccagno e Luino, dalle Caritas decanali, dalla Banca del Tempo di Luino e dalla Chiesa Valdese di Luino.

LUOGO DI RACCOLTA
il deposito è adiacente alla Chiesa di San Materno a Maccagno Superiore.
Chi ha mobili e/o elettrodomestici in buono stato da donare è pregato di contattare uno dei referenti menzionati in calce per organizzare la consegna del materiale al deposito.

ORARI DI RACCOLTA
Il deposito “ La Chiocciola” per eventuali donazioni e ritiri di materiale è funzionante il secondo e quarto sabato del mese.
Qualsiasi deposito o trasporto deve essere prima verificato con il referente di zona.

SONO DA EVITARE DEPOSITI NON AUTORIZZATI.

In caso di ritiro con trasporto è gradita un’ offerta per aiutare “La Chiocciola” a coprire i costi.

ORARI DI VISIONE
Si possono visionare o ritirare mobili o elettrodomestici (con mezzi propri) direttamente al deposito di Maccagno che rimane aperto il secondo e quarto sabato del mese dalle ore 10.00 alle ore 11.00.
Nel caso si debba organizzare un trasporto è necessario contattare uno dei referenti sotto elencati:

CARITAS LOCALI
Zona Maccagno con Pino e Veddasca tel.: 344 2446410