Servizi Sociali Parrocchiali

Caritas - Mani aperte

NEGOZIO SOLIDALE (Porto Via Roma ex Casa degli Angeli) - E' aperto il giovedì (dalle 16,30 alle 19) e il sabato (dalle 9,30 alle 12,30)

SERVIZIO CARITAS per la consegna di prodotti freschi - E' prevista: a SAN PIETRO (locali Oratorio): tutti i lunedì dalle 9.30 alle 10.30; a PORTO: (ex Casa degli Angeli) tutti i mercoledì dalle 9.30 alle 11.00.

SPORTELLO DI ASCOLTO, Accoglienza e Orientamento del Luinese, per dare un piccolo contributo alle persone in condizioni di bisogno, di criticità e di instabilità. Per entrare in contatto telefonare al n. 338 6213243 oppure inviare una mail a vareseoltreconfine.luino@gmail.com
Verrà fissato un appuntamento con i volontari presso la Bottega del Mondo di Germignaga in via Mameli 7.

CHI CERCA TROVA - E' aperto a GERMIGNAGA, via Matteotti 9 uno spazio per gestire e sostenere le nostre attività caritative. E' possibile consegnare abiti (puliti e in buono stato) ed accessori per la casa (stoviglie) solo il sabato mattina agli incaricati presenti dalle ore 9,30 alle 12,30.
Si possono mettere a disposizione mobili in buone condizioni, comunicando la disponibilità con una mail allegando anche una foto e indicando un recapito telefonico per un successivo contatto (parrocchievaltravaglia@gmail.com)

per informazioni

Porto - Domo

338-4792766 (Arcangelo Calloni)

334-9974576 (Camilla Fantoni)

340-5743775 (Emma Porta)

S. Pietro - Nasca

339-8525231 (Arcadia Poroli)

Crediamo di fare cosa utile fornendo in questa pagina utili informazioni circa il progetto territoriale “LA CHIOCCIOLA” nato per il recupero e il riuso di arredi e elettrodomestici in buono stato da donare a chi ne ha necessità. Il servizio è garantito dalla collaborazione tra la Cooperativa Agrisol e i suoi ospiti, dalle parrocchie di Maccagno e Luino, dalle Caritas decanali, dalla Banca del Tempo di Luino e dalla Chiesa Valdese di Luino.

LUOGO DI RACCOLTA
il deposito è adiacente alla Chiesa di San Materno a Maccagno Superiore.
Chi ha mobili e/o elettrodomestici in buono stato da donare è pregato di contattare uno dei referenti menzionati in calce per organizzare la consegna del materiale al deposito.

ORARI DI RACCOLTA
Il deposito “ La Chiocciola” per eventuali donazioni e ritiri di materiale è funzionante il secondo e quarto sabato del mese.
Qualsiasi deposito o trasporto deve essere prima verificato con il referente di zona.

SONO DA EVITARE DEPOSITI NON AUTORIZZATI.

In caso di ritiro con trasporto è gradita un’ offerta per aiutare “La Chiocciola” a coprire i costi.

ORARI DI VISIONE
Si possono visionare o ritirare mobili o elettrodomestici (con mezzi propri) direttamente al deposito di Maccagno che rimane aperto il secondo e quarto sabato del mese dalle ore 10.00 alle ore 11.00.
Nel caso si debba organizzare un trasporto è necessario contattare uno dei referenti sotto elencati:

CARITAS LOCALI
Zona Maccagno con Pino e Veddasca tel.: 344 2446410