Servizi Sociali Parrocchiali

Il magazzino Caritas apre

a SAN PIETRO (locali Oratorio): tutti i lunedì dalle 9.30 alle 10.30

a PORTO: (ex Casa degli Angeli) tutti i mercoledì mattina dalle 9.30 alle 10.30

per la consegna di prodotti freschi

Prossima distribuzione pacco alimentare:

a PORTO: (ex Casa degli Angeli): 5 ottobre dalle 9,30 alle 10,30 (utenti di Porto)

dalle ore 15 alle 16 (utenti Castelveccana)

In conseguenza del difficile momento che stiamo attraversando gli assistiti sono aumentati, ma grazie al contributo Governativo messoci a disposizione dal Comune di Porto Valtravaglia, che ringraziamo, siamo riusciti a consegnare, settimanalmente, quantità superiori di prodotti freschi, ed a soddisfare tutte le persone che a noi si sono rivolte.
Rivolgiamo un sentito ringraziamento anche ai privati che con le loro donazioni continuano a sostenerci.

RITIRO INDUMENTI USATI
E' ripresa la raccolta esclusivamente di capi sportivi estivi e scarpe sportive (in buone condizioni).
Facciamo presente, ancora una volta, che gli abiti che riceviamo saranno donati a persone bisognose e pertanto dovranno essere puliti ed in ordine. (Come li riceviamo li distribuiamo).
Al momento della consegna i capi verranno esaminati alla presenza del donatore e quelli che saranno ritenuti non idonei verranno restituiti allo stesso.
Vi invitiamo pertanto a non abbandonare sacchi all’esterno del cancello.

La sede Caritas di Porto è aperta tutti i mercoledì dalle 9,30 alle 10,30

per informazioni

Porto - Domo

338-4792766 (Arcangelo Calloni)

334-9974576 (Camilla Fantoni)

340-5743775 (Emma Porta)

S. Pietro - Nasca

339-8525231 (Arcadia Poroli)

Crediamo di fare cosa utile fornendo in questa pagina utili informazioni circa il progetto territoriale “LA CHIOCCIOLA” nato per il recupero e il riuso di arredi e elettrodomestici in buono stato da donare a chi ne ha necessità. Il servizio è garantito dalla collaborazione tra la Cooperativa Agrisol e i suoi ospiti, dalle parrocchie di Maccagno e Luino, dalle Caritas decanali, dalla Banca del Tempo di Luino e dalla Chiesa Valdese di Luino.

LUOGO DI RACCOLTA
il deposito è adiacente alla Chiesa di San Materno a Maccagno Superiore.
Chi ha mobili e/o elettrodomestici in buono stato da donare è pregato di contattare uno dei referenti menzionati in calce per organizzare la consegna del materiale al deposito.

ORARI DI RACCOLTA
Il deposito “ La Chiocciola” per eventuali donazioni e ritiri di materiale è funzionante il secondo e quarto sabato del mese.
Qualsiasi deposito o trasporto deve essere prima verificato con il referente di zona.

SONO DA EVITARE DEPOSITI NON AUTORIZZATI.

In caso di ritiro con trasporto è gradita un’ offerta per aiutare “La Chiocciola” a coprire i costi.

ORARI DI VISIONE
Si possono visionare o ritirare mobili o elettrodomestici (con mezzi propri) direttamente al deposito di Maccagno che rimane aperto il secondo e quarto sabato del mese dalle ore 10.00 alle ore 11.00.
Nel caso si debba organizzare un trasporto è necessario contattare uno dei referenti sotto elencati:

CARITAS LOCALI
Zona Maccagno con Pino e Veddasca tel.: 344 2446410