POESIE E PENSIERI PER LE SETTE SERATE DAVANTI AL PRESEPE

Porto Valtravaglia - Domo - San Pietro -Nasca

Natale 2018 - Anno 31°

 

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE

1. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, indipendentemente dall'età, con un'opera inedita, se "poesia" della lunghezza massima di 20 righe; se "pensiero/riflessione" della lunghezza massima di 10 righe.

2. Si può partecipare contemporaneamente alle due sezioni, con una sola opera per ciascuna sezione.

3. I testi dovranno essere scritti al computer, oppure a macchina, o a stampatello a mano, purché leggibili; completi di nome e cognome dell'autore, firma e recapito telefonico.

4. Le opere dovranno essere consegnate nelle chiese della quattro parrocchie, entro la data fissata sul Notiziario.

5. Le opere saranno selezionate e scelte in modo insindacabile da una apposita giuria. Le opere prescelte saranno lette, preferibilmente dai rispettivi autori, durante le serate di inaugurazione dei presepi.

6. Gli autori delle opere prescelte saranno tempestivamente informati circa la data, l'orario ed il luogo in cui avverrà la lettura dei loro componimenti. Nessuna comunicazione sarà dovuta per le opere non scelte.

7. Le opere pervenute non saranno restituite e resteranno di proprietà della Parrocchia che potrà utilizzarle a sua discrezione nella maniera più opportuna.

8. Gli autori, consegnando il proprio componimento, accettano il presente regolamento, acconsentono al trattamento dei dati personali per le finalità connesse alla manifestazione, rinunciano a qualunque forma di compenso o di diritti per l'utilizzo delle proprie opere.

9. Il presente Regolamento è pubblicato sul sito Internet dell'Unità Pastorale all'indirizzo: www.parrocchiaportodomo.it - Serate ai presepi

 

SEZIONE RAGAZZI PORTO-DOMO

1. I ragazzi che frequentano i corsi di catechismo possono anche presentare un disegno sul tema del Natale realizzato con qualsiasi tecnica (colori, bianco e nero, collage, mosaico, acquarello, pennarello) in un formato massimo A4, da consegnare ai Catechisti.

2. Anche per questa sezione valgono le norme del Regolamento.