don Erve Oddone Simeoni

è il nuovo parroco di Porto e Domo

festa di Porto 2015

benedizione eucaristica conclusiva della Festa di Domo 2015 (fotosangalli.com)

L'annuncio è stato dato il 22 novembre 2014. Il nuovo parroco è nato a Bolzano il 7 settembre 1947 ed è stato ordinato sacerdote il 10 giugno 1978.

Ha avuto alcuni incarichi pastorali in diocesi: dal 1978 è stato Vicario parrocchiale ad Abbiategrasso, dal 1982 Vicario parrocchiale ad Angera, quindi a Bollate dal 1991 al 1994; ha avuto diverse esperienze missionarie in Africa, prima a Garoua in Camerun, poi è stato parroco di Cocquio Trevisago, e ancora una volta in Africa nel Niger, nella diocesi di Niamey dal 2011 ad agosto 2014.

Dal 1 dicembre 2014 ha assunto l'incarico di Amministratore parrocchiale per Porto Valtravaglia e Domo

La cerimonia di investitura a parroco di Porto Valtravaglia e Domo si è svolta martedì 3 marzo 2015 presso la Curia arcivescovile di Milano. Il rito, che coincide con la presa di possesso canonica della nuova parrocchia, è stato presieduto dal card. Angelo Scola e ha riguardato altri sei nuovi parroci. Si è svolta quindi una celebrazione della Parola, l'omelia del Cardinale ed infine il giuramento di fedeltà posando la mano sui Vangeli da parte dei nuovi parroci o Responsabili di comunità pastorali, nell'assumere un ufficio da esercitare a nome della Chiesa..

Il parroco è presente normalmente:
a Porto: il lunedì, mercoledì e venerdì dopo la s. Messa
presso i locali della Casa degli Angeli;
a Domo: martedì pomeriggio, giovedì e sabato
presso l'abitazione (tel. 0332 - 547.089)

Tel. cell. 348-9192640

Mail : donherve@email.it

Prima Comunione 2015 a Domo e a Porto

Parroco a Coquio Trevisago

Ordinazione sacerdotale, Duomo di Milano, 10 giugno 1978

alcune foto della sua esperienza missionaria

alcune sue lettere dal Niger

per saperne di più, clicca qui!

(dal sito della Diocesi di Milano)