Settembre 2021

3a domenica

dopo il Martirio del Precursore

Giornata per il Seminario

Segui la celebrazione delle s. Messe festive

l'omelia

di don Luca

della s.Messa festiva

la riflessione

di mons. Maffi sulla liturgia festiva

il commento di don Luca al Vangelo di ogni giorno

richiedilo con un messaggio Whatsapp al nuovo numero 348-9232345

lo riceverai sul tuo cellulare

Leggi il Notiziario

di Maggio 2021

Leggi il Bollettino settimanale

trovi gli orari delle celebrazioni e gli appuntamenti della settimana

Orari s. Messe nelle chiese dell'Alto Verbano

clicca qui

Se desideri ricevere tramite mail il NOTIZIARIO mensile o il BOLLETTINO settimanale (tramite mail o WhatsApp) o vuoi essere aggiornato sulle attività delle parrocchie della Valtravaglia, puoi richiederlo scrivendo a

parrocchievaltravaglia@gmail.com

PREGHIAMO INSIEME !

Preghiamo tutto l'anno per le vocazioni

clicca qui!

Consulta qui l'Agenda Diocesana, clicca qui

Il Vangelo delle Feste per i bambini: dal sito della Diocesi, clicca qui

Trovi tutti gli aggiornamenti

sfogliando il menu a destra e a sinistra

di questa pagina centrale.

Proposta Pastorale diocesana 2021-2022

Unita libera lieta

La grazia e la responsabilità

di essere Chiesa

La Proposta pastorale dell’Arcivescovo di Milano per l’anno 2021-2022 nasce dalla domanda: “Come attraversiamo il tempo che viviamo, noi discepoli del Signore?”, e fa esplicito riferimento alle fatiche vissute da tutti, nell’esperienza personale e nelle comunità cristiane, nei mesi segnati dalla pandemia.

Una questione che monsignor Mario Delpini affronta raccontando il suo “sogno”: proporre «il volto di una Chiesa unita, libera e lieta come la vuole il nostro Signore e Maestro Gesù».

Su questi tre perni si sviluppa la Proposta pastorale per la diocesi di Milano, chiamata a essere unita nella comunione, libera di esprimere la propria vocazione alla fraternità e capace di gioia pur nel tempo del travaglio.

La proposta articola poi tre percorsi per la vita delle comunità cristiane: il primo, di ascolto della Parola, attraverso la lettura e la meditazione dei capitoli 13?17 del Vangelo secondo Giovanni; il secondo, di trasformazione del volto del decanato, verso la costituzione dell’Assemblea Sinodale Decanale e del Gruppo Barnaba; il terzo, di nuovo protagonismo della famiglia, nell’anno speciale indetto da papa Francesco “Famiglia Amoris Laetitia”.

clicca qui: scarica il testo completo

AVVISO

Allo scopo di offrire un miglior servizio pastorale in occasione di esequie e tumulazioni delle ceneri, si è pensato - per quanto possibile - di disporre per i relativi riti quanto segue:
- funerali: saranno celebrati tutti i giorni, esclusi martedì, domenica e altri giorni festivi
- tumulazione delle ceneri: solo il sabato mattina, con la presenza di un Diacono

clicca qui: trovi tutta la documentazione aggiornata

Il restauro del Battistero di Domo e la presentazione del progetto

CONTRIBUTI E OFFERTE PER RESTAURI E LAVORI

Chi volesse contribuire alle spese per i lavori eseguiti o in programma può farlo tramite bonifico bancario

(chiedendo in parrocchia il codice IBAN da utilizzare)

Le offerte per le sole opere di restauro autorizzate dalla Soprintendenza sono deducibili dalle tasse richiedendo l'apposita attestazione in Parrocchia.

per non dimenticare...

Stiamo raccogliendo e pubblicando su questo sito web fotografie e ricordi dei parroci e dei sacerdoti delle parrocchie della Valtravaglia, per conservarne la memoria e riproporre la loro figura al ricordo di tutti. Sono anche ricordate altre figure di sacerdoti legati alle nostre parrocchie.

Vi chiediamo la disponibilità a prestarci eventuali foto, immaginette, ritagli di giornale, testi, ricordi, in vostro possesso, che fotograferemo e prontamente vi restituiremo. Il materiale ricevuto sarà pubblicato sul sito web o utilizzato per eventuali attività culturali delle nostre parrocchie.

Grazie a tutti per la collaborazione!