IL GRUPPO MISSIONARIO OGGI

Cari parrocchiani,

è sempre più evidente che siamo chiamati a vivere, con rinnovata disponibilità il "tempo della testimonianza evangelica". Nella quotidianità tutti possiamo "comprendere" la necessità di questa rin-novata disponibilità evangelica per recuperare la "strada della missione" che autentica la nostra fede nella sequela di Gesù che ci ha coinvolto, con il suo amore misericordioso, nella sua stessa missione: "amatevi come io vi ho amato".

Per questo sento la necessità pastorale di ridare "volto" al gruppo missionario nella consapevolezza delle "nuove sfide" che la realtà attuale presenta a ciascun battezzato e in particolare alla vita stessa delle nostre parrocchie che, grazie a Dio, respirano ancora la ricchezza della vita di fede. Con il rinnovo del Consiglio pastorale e del Consiglio degli affari economici questo sarà certamente una priorità. Colgo anche l'occasione per ringraziarvi di questi primi bellissimi sei mesi che ho avuto già la grazia di vivere con voi.

Con stima fraterna don Erve

(Notiziario Giugno 2015)