Catechesi ragazzi

(dalla 2a elem. alla 1a media)

2017-2018 -- UN NUOVO ANNO CATECHISTICO

I catechisti dell'Unità Pastorale Domo-Porto con il parroco don Ervé hanno indirizzato una "lettera" alle famiglie dei ragazzi e delle ragazze della catechesi, all'inizio del nuovo anno pastorale.
"Gentilissime Famiglie, è con gioia che saluto ciascuno di voi dopo la pausa estiva.
Un nuovo anno ricco di Testimonianze e piacere di incontrarsi prenderà avvio da sabato 7 ottobre con il progetto diocesano: VEDRAI CHE BELLO!
Quest'anno la Catechesi nella nostra Parrocchia subirà qualche cambiamento, le forze fisiche ed economiche vengono meno e rendono difficile organizzare il catechismo come gli scorsi anni nei due giorni di Mercoledì e Sabato. Noi Catechisti abbiamo la possibilità di essere disponibili al sabato pomeriggio all'Oratorio di DOMO. Vi chiediamo con semplicità di venire incontro a queste esigenze.
Come sapete è necessario che tutti i genitori iscrivano i loro figli a catechismo, anche chi lo era già dall'anno scorso. Perché questo? Non solo per motivi organizzativi. Non si dà per scontata la partecipazione di chi era già iscritto gli anni precedenti, perché il catechismo è un cammino che richiede una consapevole adesione prima di tutto dei genitori, che sono i primi educatori della fede dei loro figli, e poi dei bambini stessi.
La proposta della Catechesi quest'anno è la seguente:
- per i gruppi in preparazione alla Confessione, Comunione e Cresima (terza/quarta/quinta primaria) da sabato 7 ottobre dalle ore 16,30 alle ore 17,30 presso la Parrocchia di Domo
- per i bambini che iniziano il percorso (seconda primaria) da sabato 11 novembre - primo sabato di Avvento dalle ore 16,30 alle ore 17,30 presso la Parrocchia di Domo".

Domenica 1° ottobre è in programma la Festa di Apertura dell'Oratorio (ore 11.00 Santa Messa a Domo - Ore 14.00 Giochi Insieme) e sabato pomeriggio 21 ottobre una Fiaccolata Pellegrinaggio dei ragazzi dalla Canonica di Brezzo di Bedero a Domo cui seguirà la s. Messa delle ore 18 con l'offerta dello stendardo

La coordinatrice e la referente dei catechisti è la sig.ra Sonia Barassi (tel. 340-2111054)

Incontri Pre-adolescenti ed Adolescenti

Per i ragazzi del Dopo-Cresima sono previsti specifici incontri in collaborazione con la parrocchia di Castelveccana e il Decanato di Luino.

I referenti sono Chiara (tel. 328-7428159) e Francesco (tel. 338-9325000).

Per saperne di più, clicca qui