Avvento di Carità 2017

La Caritas Diocesana propone alcuni progetti per questo Avvento di carità:

- PER L’EMERGENZA FREDDO PROFUGHI DI BOGOVADJA
- UN SERBATOIO PER ACQUA NELLO SWAZILAND
- UNA CASA DELLA SPERANZA IN GEORGIA
- UN CENTRO POLIFUNZIONALE PER GIOVANI IN ZAMBIA
- LA FORMAZIONE PER LE DONNE a CUDDAPAH (INDIA)
- UN CENTRO EDUCATIVO PER BAMBINI a MALANTHANKULAM (INDIA)

Per saperne di più su ciascun progetto, clicca qui

La nostra Unità Pastorale ha scelto di sostenere i due PROGETTI in INDIA

Nella diocesi di Cuddapah, come del resto in molte regioni dell’India, le donne non hanno uno stato sociale uguale agli uomini e loro stesse hanno una bassissima opinione di sé. Il tasso di analfabetismo è altissimo e le donne non sono libere di prendere decisioni importanti per la loro vita.
Caritas Ambrosiana si è attivata nella realizzazione di un progetto di formazione professionale di donne delle zone rurali . .Verranno aiutate a creare delle piccole attività alimentari; di taglio e cucito per piccole sartorie; corsi di computer; creazioni di gioielli.

La regione di Malanthankulam è estremamente povera, qui la percentuale di analfabetismo è spaventosamente elevata. I ragazzi più poveri non hanno accesso a una formazione scolastica di base .

Caritas Ambrosiana ha deciso di sostenere la costruzione di un centro educativo e di formazione per i ragazzi più poveri della regione che verrà utilizzato non solo per le lezioni quotidiane ma anche per le riunioni con gli allievi e le famiglie, la formazione di nuovi insegnanti e le attività di doposcuola.

N.B. - I contributi saranno raccolti durante tutto il tempo di Avvento e potranno essere deposti durante le s. Messe negli appositi contenitori fino alla festa dell'Epifania.