Avvento - Natale - 2020

Non potendo girare per presepi, alcuni preadolescenti si sono attivati per raccontare storie di Natale: le trovate sul canale Youtube della parrocchia - Clicca qui!

Puoi rivere tutti i filmati disponibili cercando su Youtube "Parrocchie Valtravaglia"

clicca sull'immagine per leggere la lettera

"A occhi aperti"
ecco come pregare in famiglia nel tempo di Avvento

Dopo l'esperienza del primo lockdown i Servizi per la Pastorale liturgica, la Catechesi, la Famiglia e l'Oratorio hanno predisposto un sussidio per celebrazioni domestiche, che non sostituiscono la Messa domenicale, ma vi sono collegate. Ci troviamo anche a iniziare un nuovo anno liturgico e in particolare il tempo dell'Avvento, che ravviva la memoria del Dio già venuto in mezzo a noi, accresce l'attesa della sua continua venuta nella storia e il desiderio del suo ritorno ultimo e definitivo.
L'esercizio della preghiera può essere la bussola che ci orienta e sostiene in modo speciale in questo tempo. (
continua a leggere)

Il sussidio (testo integrale)

il libretto degli esercizi

ESERCIZI SPIRITUALI PARROCCHIALI

Se non hai potuto partecipare in diretta, puoi leggere i testi delle sei meditazioni: clicca qui

e le riflessioni che sono state condivise

"LA VICINANZA DELL'ARCIVESCOVO MARIO: KAIRE delle 20:32

L'Arcivescovo Mario propone a tutte le famiglie di unirsi a lui ogni sera di Avvento alle 20:32 per un pensiero e una preghiera. L'intenzione dell'Arcivescovo è di riunirsi con chi vorrà accoglierlo nella dimensione domestica, per portare il conforto e la consolazione della grazia del Signore, come suggerisce lo stesso titolo di questi incontri: kaire infatti significa "rallegrati"(è il saluto dell'Arcangelo Gabriele a Maria). E' possibile collegarsi sul Portale della Diocesi (www.chiesadimilano.it), a Radio Mater o a Radio Circuito Marconi.

Decanato: proposte per l'Avvento

AVVENTO DI CARITA'

FONDO SAN GIUSEPPE

In questo Avvento sosteniamo chi sta vivendo fatiche circa il lavoro.

Con le altre parrocchie del decanato sosterremo il FONDO SAN GIUSEPPE, istituito da CARITAS AMBROSIANA proprio per aiutare chi è in difficoltà con il lavoro. Sarà possibile anche segnalare situazioni critiche che verranno valutate per possibili aiuti.

Per contribuire tramite bonifico intestato a: Caritas Ambrosiana Onlus (offerte deducibili fiscalmente). IBAN: IT17Y0521601631000000000578.

GHE SÈM - LA SPESA A CASA TUA

Hai bisogno di una mano per fare una spesa VELOCE e SICURA? Il SABATO la spesa viene a casa tua! AGGRATIS!

COME? E' sufficiente CHIAMARE IL NUMERO 342/9111121 oppure SCRIVERE UNA EMAIL a ghesemsocial@gmail.com indicando nome, indirizzo e la lista della spesa che si desidera il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9 alle 10. La spesa vi sarà recapitata davanti alla porta il SABATO.
IL PAGAMENTO? Avverrà in due modalità: 1) BONIFICO ONLINE alla PARROCCHIA (IBAN IT73H0311150401000000004211)
2) IN CONTANTI: don Luca passerà di casa in casa a sistemare i conti.
DA CHI? Questa iniziativa è organizzata dalle PARROCCHIE a nome della comunità tutta, con l'approvazione dei SINDACI di Porto Valtravaglia e Castelveccana e della PROTEZIONE CIVILE. Il servizio sarà svolto nella più assoluta sicurezza e tutela sia vostra che dei volontari, i quali saranno sottoposti ai questionari della Protezione Civile e utilizzeranno mascherine e guanti durante tutto il tempo del servizio.
PER CHI? Ci rivolgiamo alle PERSONE ANZIANE che non hanno la possibilità di recarsi ai negozi o in farmacia.
I NEGOZI: FARMACIE di Porto Valtravaglia e di Castelveccana, CARREFOUR EXPRESS di Castelveccana, - UNES di Porto Valtravaglia, COOPERATIVA di Musadino, FRUTTIVENDOLO di Porto Valtravaglia.